Più di 20 anni di esperienza nel mercato gemmologico e di diamanti per investimento nei quali Metallo Nobile, aiuta nella scelta e nella conservazione di gemme preziose e diamanti rispettando la privacy e le specifiche necessità del cliente.

Le gemme e i diamanti da investimento sono considerate un bene rifugio, riaffermatosi all’attenzione del pubblico, sopratutto negli ultimi anni, a causa della crisi degli investimenti finanziari e di quelli tradizionalmente offerti dai promotori. A differenza di titoli come azioni, obbligazioni e fondi di investimento, che possono rivelarsi non profittevoli o addirittura carta straccia, i metalli da investimento, pietre preziose da investimento, Oro e Diamanti, sono una ottima forma di protezione del valore e molto spesso, come dimostra questo periodo per l’oro, una forma di investimento alternativa e sicura.

Il primo appuntamento per un buon investimento è molto importante. Il cliente viene ascoltato nelle sue esigenze. In questa fase si cerca di delineare il capitale da impegnare piuttosto che quale tipo di investimento sia il più redditizio o sicuro.

E’ importante capire assieme:

  • Il valore che si intende investire
  • Il tipo di investimento (se il cliente non ha già una idea verrà guidato nella ricerca del più adatto a lui)
  • Il tipo di rendimento atteso
  • La velocità di renderlo liquido ovvero di monetizzarlo in futuro
meeting con cliente per investimento diamanti